Colle per il settore del legno D3
Colla vinilica per l’incollaggio a freddo o a caldo di impiallacciatura e laminati plastici
Vinil 171 è un adesivo in emulsione acquosa composto da una dispersione di acetato di vinile omopolimero, formulato con gruppi reattivi che consentono al prodotto di avere una ottima resistenza all’acqua, ai solventi ed alle alte temperature.
Impiegato per l’incollaggio a freddo o a caldo nella produzione di pannelli placcati o impiallacciati, con laminati plastici o foglie di varie essenze legnose, è stato sviluppato evitando l’impiego di quei componenti chimici che possono generare formaldeide. Questo garantisce l’esenzione totale da formaldeide nella dispersione e consente di realizzare l’incollaggio di pannelli classificabili secondo i più severi limiti di restrizione.
Altre caratteristiche sono la buona rapidità di presa e la resistenza degli incollaggi a caldo.
Da rilevare che nell’incollaggio a caldo, e anche ad alta frequenza, la linea di colla non subisce nessuna colorazione.
La dispersione non contiene cloruri e metalli anfoteri, questo evita la corrosione di impianti, o parti di essi, di natura metallica.
Per l’utilizzo a caldo si consigliano temperature non superiori ai 70°C.
E’ impiegato mediante spalmatrice a rulli, a pennello o con rullo manuale di gomma.
Vinil 171 risponde alle caratteristiche di resistenza all’acqua “D3” ed è disponibile nel formato secchiello (25 kg – 10 kg).
>>> Vedi tutti i prodotti a marchio Eurokoll
Eurokoll – Colle, adesivi e collanti professionali per l’industria cartotecnica, del legno, navale, dell’automotive e per l’edilizia
#Colle per legno #Colle per impiallacciature #Colle viniliche D3 #Collanti professionali #MonzaeBrianza